28/12/07 Il Calendario di Prezzemolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jhonny123
     
    .

    User deleted


    28/12/07 Il Calendario 2008 di Prezzemolo

    image
    Per l'anno 2008 la Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso ( FICSF ) ha realizzato il suo primo calendario illustrato ufficiale che avrà per protagonisti Prezzemolo, uno dei personaggi tra i più amati dai bambini, e i suoi amici Mously, Aurora, Ti-Gey, Bambù e Pagui.
    Questo perché al celebre draghetto verde, che vive in una casa sull’albero nel paese di Tanaboo, FICSF ha affidato un importante compito: quello di illustrare in dodici mesi le principali raccomandazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità promosse con ICF sulla terminologia appropriata da utilizzarsi in tema di salute e disabilità. Il tutto al fine di diffondere a livello sociale un lessico appropriato e positivo volto a promuovere la piena inclusione sociale del soggetto con disabilità non solo nello sport ma in ogni momento di vita sociale.

    L'iniziativa verrà presentata alla stampa e a dirigenti ed allenatori FICSF in occasione del convegno "Sport e disabilità" previsto per il prossimo 19 gennaio presso l' Aula Magna dell’ Università Cattolica di Milano sita il Largo Gemelli 1 ( metropolitana verde con fermata S. Ambrogio ).

    Ideato dal Dott. Massimiliano Noseda direttore scientifico e Presidente della Commissione Medica FICSF), autore dei testi e della sceneggiatura, ed illustrato con tavole originali create per l’occasione da Lorenzo De Pretto, il calendario è uno strumento didattico pensato per grandi e piccini al fine di apprendere in modo divertente ed immediato il nuovo vocabolario raccomandato a livello internazionale.

    Alla realizzazione di tale progetto hanno collaborato anche il Comitato Paralimpico Italiano, l' Assessorato Idroscalo, Sport e Politiche Giovanili della Provincia di Milano e Gardaland.

    Al netto delle spese di produzione e stampa, il ricavato dell’iniziativa sarà interamente devoluto al progetto "Happy", ovvero alla progettazione e alla produzione dell’imbarcazione FICSF per tutti al fine di consentire anche a soggetti con limitazione nelle attività o restrizione nella partecipazione di sperimentare la pratica del canottaggio.

    MODALITÁ DI RICHIESTA DEL CALENDARIO

    Per ricevere copia del calendario al proprio domicilio è necessario effettuare un versamento sul conto c.c.postale 21732680 intestato a FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO SEDILE FISSO e scrivere come causale "Calendario Prezzemolo" seguita eventualmente dal numero delle copie desiderate, qualora queste fossero in numero superiore ad uno.
    Il costo per ciascun calendario è di 10 euro, comprensivi anche di spese di spedizione. Copia del versamento e della scheda dati compilata in ogni sua parte dovrà essere inviata via fax allo 031-910869.
    Il tempo medio di ricevimento del calendario è di circa 30 giorni dall'invio della documentazione via fax.
    Per ogni altra informazione è possibile contattare il sig. Luigi Gaffuri in qualità di gestore della distribuzione domiciliare per FICSF al numero 335-5289051 o all'indirizzo mail [email protected].

    Per scaricare la richiesta del calendario (pdf) clicca qui
    Credits:
    "FICSF-Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso", "CIP-Comitato Italiano Paralimpico Italiano", "Assessorato Idroscalo, Sport e Politiche Giovanili della Provincia di Milano", Gardaland, Lorenzo De Pretto, dott.Massimiliano Noseda.

     
    .
0 replies since 28/12/2007, 14:58   234 views
  Share  
.